Psicoterapia

Intraprendere un percorso di psicoterapia significa lavorare sul proprio cambiamento interiore, guardarsi dentro, riconoscere e accettare le proprie emozioni, imparare a rispondere anziché reagire. Tutto ciò è sinonimo di crescita personale.

“Non possiamo cambiare neppure una virgola del nostro passato, né cancellare i danni che ci furono inflitti nell’infanzia. Possiamo però cambiare noi stessi, ”riparare i guasti”, riacquisire la nostra integrità perduta. Possiamo far questo nel momento in cui decidiamo di osservare più da vicino le conoscenze che riguardano gli eventi passati e che sono memorizzate nel nostro corpo, per accostarle alla nostra coscienza. Si tratta indubbiamente di una strada impervia, ma è l’unica che ci dia la possibilità di abbandonare infine la prigione invisibile – e tuttavia così crudele – dell’infanzia e di trasformarci, da vittime inconsapevoli del passato, in individui responsabili che conoscono la propria storia e hanno imparato a convivere con essa”.

Alice Miller

Sentirsi in buone mani

Quando si conduce una vita impegnativa e che richiede tante energie, è facile dimenticare di prendersi cura di se stessi. Soprattutto, può essere difficile chiedere l'aiuto di un esperto. Sono qui per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio, giorno dopo giorno. 

Le mie competenze

Mi occupo di disturbi d'ansia e dell'umore, gestione emotiva, supporto psicologico e consulenza per individui, coppie e gruppi.

Da dieci anni mi occupo di cure palliative ed elaborazione del lutto. 

Da due anni, dopo avere conseguito certificazione di Facilitatore Mindfulness ed Esperto Mindfulness e Gestione Emotiva, utilizzo la mindfulness nel mio approccio terapeutico e tengo sessioni di meditazione individuale e di gruppo per la gestione delle emozioni difficili, dell'ansia e in percorsi di crescita personale.

Aiuto nella difficoltà 

Prenota il tuo spazio di ascolto attivo, professionalità, empatia.

Stare meglio si può. 

È possibile usufruire di pacchetti.

Presenti in loco altre professioniste per un approccio multidisciplinare e completo.